Chi siamo

LABORATORIO SULLA RIGENERAZIONE URBANA DI ROVERETO

Tra i vari punti individuati dal Protocollo d'Intesa n. 56289/2017, è prevista, ai sensi dell'art. 3 dello stesso, l'istituzione di un “Laboratorio/Tavolo sulla Rigenerazione Urbana locale quale luogo permanente di confronto e condivisione, che possa coinvolgere anche altri interlocutori qualificati interessati dal progetto”.

Attualmente il Laboratorio è formato da una rappresentanza (politica e tecnica) del Comune di Rovereto e da una dell'Unione Commercio Turismo e Servizi – Sezione Autonoma Rovereto e Vallagarina che, con cadenza settimanale, si riunisce per studiare le azioni mettere in atto per la costruzione e la realizzazione del progetto.
In proposito, è fondamentale precisare che non si tratta di un progetto già definito e delineato, ma di un percorso di condivisione “in costruzione”, che necessita della collaborazione di tutti i soggetti presenti sul territorio (associazioni di categoria, enti pubblici, associazioni, ecc.), da chi nei nuclei urbani ci lavora (imprese e professionisti), ci vive (i residenti) e ci viene per divertimento, svago e shopping (studenti, giovani, clienti delle attività economiche).
Per questo motivo, una delle funzioni fondamentali del Laboratorio, oltre a quella di essere motore propositivo e di coordinamento del progetto, è anche quella di punto di incontro, di raccolta, di scambio e di analisi di dati, di proposte e di richieste di tutti coloro che intendano partecipare attivamente al progetto.

Invitiamo quindi tutti i lettori che intendano collaborare alla nostra iniziativa o semplicemente che desiderino ricevere maggiori informazioni a scrivere una mail a info@rigenerarovereto.eu

A loro invieremo le nostre newsletter e gli inviti ai momenti di condivisione e partecipazione.