Corso Bettini-via Paganini e via Santa Maria, Distretti Viola e Giallo al via

Corso Bettini-via Paganini e via Santa Maria, Distretti Viola e Giallo al via

Completata nei tempi previsti la costituzione dei cinque distretti del centro urbano facenti parte dal progetto di Rigenerazione urbana portato avanti dal Laboratorio costituito da Comune di Rovereto e Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina. Al termine di un articolato percorso di contatti ed incontri per illustrare l’iniziativa e raccogliere le adesioni anche il Distretto Viola (corso Bettini-via Paganini) e quello Giallo (via S. Maria e dintorni) hanno definito le proprie rappresentanze, che sono partite nella definizione delle prime iniziative di distretto e nella raccolta di proposte di miglioramento della vivibilità, arredo urbano, piccola manutenzione, ecc. Dopo i Distretti Arancione, Azzurro e Rosso, quindi, tutti cinque i distretti sono ora operativi e già al lavoro per l’attività che metteranno in campo nei prossimi mesi. A breve verrà calendarizzato un confronto con il Laboratorio di rigenerazione urbana per definire anche le azioni comuni e l’opportuno coordinamento tra i cinque distretti.

Per quanto riguarda il Distretto Viola (corso Bettini-via Paganini) è stato eletto portavoce Paolo Torboli (Osteria del Pettirosso), i vice sono Anna Miorando (ristorante Tema) e Matteo Russo (Caffè Viennese), segretaria Jennifer D’Angelo (trattoria Bella Vista).

Per quanto riguarda il Distretto Giallo di S. Maria una forte spinta arriva dalle associazioni molto attive in questa parte di città e che hanno trovato nel distretto il giusto spazio di collaborazione nel rapporto con il mondo economico del quartiere: portavoce è Massimo Montesi (Casa d’Aste), vice portavoce Massimo Eccli e Francesca Piersanti.

Distretto Giallo
Distretto Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *