Con il workshop RigeneRO_Lab, il percorso di Rigenerazione Urbana entra nella fase di progettazione

INIZIATO OGGI ( VENERDÌ 17 GENNAIO 2020 ), IL WORKSHOP CONTINUA NEI WEEKEND FINO AL 2 FEBBRAIO CON LECTURES E LABORATORI PER FAR EMERGERE IDEE NUOVE

Entra nel vivo della seconda fase di progettazione l’attività di Iscom Group al servizio del Progetto di Rigenerazione urbana di Rovereto, dopo che la prima fase di analisi chiusa a fine 2019 aveva portato alla luce otto aree di indirizzo sulle quali si concentra ora il lavoro degli esperti.

Una delle attività previste per “Rigenera Rovereto” è l’attivazione di alcuni workshop progettuali per individuare e far emergere nuove idee e progettualità per quattro ambiti particolarmente significativi della città.

Ecco, quindi, che Iscom Group, con il supporto di Simone Gheduzzi – CEO di diverserighestudio e partner di progetto – , promuove un workshop progettuale di 6 giornate nell’arco di 2 weekend. L’obiettivo è individuare idee e soluzioni volte a valorizzare la qualità urbana, ricucire spazi/percorsi e sperimentare nuove forme d’uso dello spazio pubblico nel centro urbano di Rovereto attraverso lectures, approfondimenti e sessioni laboratoriali.

Il workshop di progettazione RigeneRO_lab può contare sulla collaborazione speciale dell’Università degli Studi di Trento ed è aperto a studenti e professionisti del territorio del settore della Progettazione Architettonica e dell’Urbanistica.

Nella locandina il programma ed i dettagli per partecipare e dare un contributo di idee e di proposte al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *