Riunione di aggiornamento con gli operatori economici di Rovereto

Mercoledì 30 gennaio la riunione di aggiornamento dedicata agli operatori economici di Rovereto

Dopo la presentazione del 19 gennaio scorso, è partita ufficialmente la seconda fase del progetto “Spazi in Movimento”, promosso dal Laboratorio di Rigenerazione Urbana di Rovereto, composto da Comune di Rovereto e Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, in collaborazione con il gruppo di professionisti del collettivo Na.U – Navigazioni Urbane, che propone un temporary project con l’obiettivo di dare nuova vita ad alcuni spazi vuoti del centro, offrendo la possibilità a tutti i soggetti interessati (imprenditori e professionisti ma anche associazioni no profit, cooperative, istituti scolastici, ecc,) di occupare i locali messi a disposizione da alcuni proprietari a titolo gratuito (per 2 mesi, dal 1° marzo al 4 maggio) ai presentatori dei progetti che verranno giudicati vincitori dall’apposita commissione in base a proposte che dimostrino le potenzialità di attrarre visitatori e clienti/utenti e di promuovere iniziative di valorizzazione del centro storico.

Alla luce di questo progetto temporaneo e per illustrare le prossime azioni in programma, il Laboratorio ha invitato tutti tutti gli operatori economici interessati ad un incontro di presentazione e condivisione dello stato di avanzamento del progetto di Rigenerazione Urbana di Rovereto, in vista anche delle prossime tappe in programma e delle iniziative per la valorizzazione e pubblicizzazione del progetto. L’incontro si è svolto mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30 presso la sede del Laboratorio all’ex Catasto di via Tartarotti, partecipato da un buon numero di operatori economici, molti dei quali titolari di attività recenti e giovani interessati ad approfondire le tematiche proposte dal Laboratorio. E’ stato un incontro interessante, al quale hanno partecipato anche il presidente dell’Unione Commercio e Turismo Marco Fontanari, dell’APT di Rovereto e Vallagarina Giulio Prosser, di Confesercenti Paolo Preschern e del Consorzio “Rovereto In Centro” Massimo Moschini. L’assessore a commercio, turismo ed artigianato Ivo Chiesa e la dirigente del servizio sviluppo economico Marisa Prezzi hanno delineato le prossime tappe del percorso iniziato il 22 settembre 2017 con la firma del protocollo d’intesa tra Comune e Unione Commercio e Turismo.

Già nelle prossime settimane ci saranno importanti novità, che saranno oggetto di tempestiva comunicazione. Troverete tutti gli aggiornamenti sul nostro sito 😉 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *